Generatore di calore CalorGen
CalorGen è un generatore di calore mobile compatto e leggero, onnivoro (ad esempio può essere alimentato con gusci di nocciole, cippato, pellet, bricchette di legno, tutoli di mais, segature, noccilino di sansa, ecc…) e dotato di un essiccatoio integrato che consente una resa costante di combustione anche con combustibili umidi.
Tutti i componenti sono alloggiati in una struttura monoblocco che ne permette l’installazione e la messa in funzione immediata, senza alcuna necessità di progettazione, permessi, locali termici ed opere murarie.
È dotata di un magazzino integrato, facilmente caricabile e con un’elevata autonomia.
La camera di combustione in acciaio inossidabile di grosso spessore, separata dal corpo caldaia, ha un’elevata resistenza alla corrosione e può sopportare elevate temperature interne con un’altissima efficienza. La caldaia è dotata di tubi si scambio verticali con turbo latori ed un sistema di pulizia semiautomatico con assenza di meccanismi.
Dotata di una griglia spiralata a geometria variabile di un ottimo sistema di pulitura e di un volano termico.
Minimi tempi per entrare in regime e facilità di avviamento con preaccensione a pellet.
L’alimentazione per caduta consente un’ottimizzazione della miscelazione combustibile/aria e la massima pulizia del letto di combustione.
CalorGen è disponibile nelle versioni da 25 a 105 kW. Sono disponibili i seguenti modelli: